Correzione esercizi pratici verifica del 10_3:
a) Crea una patch che permetta di ottenere un glissando usando un oggetto line che parta da 330 e arrivi a 990 (Hz) in 2 secondi. Collegalo ad un oscillatore e stabilisci un’ampiezza a 0.8. Collega ad un’uscita audio stereo.
b) Crea una patch in cui a partire da una numberbox la si colleghi a due objectbox che moltiplicano il numero contenuto nella numberbox rispettivamente per 300 e per 500 e che siano rispettivamente collegati a due oscillatori (un oscillatore per ognuna). Collega poi tutto a un’uscita audio e fissa l’ampiezza a 0.5.
c) Collega a un oggetto metro azionato da un toggle e che manda un impulso ogni mezzo secondo nel suo ingresso (inlet) destro un oggetto random con ambito 0-999 azionato a sua volta dal bang di uscita dell’oggetto metro. Collega all’uscita dell’oggetto metro un bang, osserva come si comporta e spiega con un commento testuale che cosa succede.